Io e Giulia

Maremma Toscana

Firenze è stata il punto di partenza del mio tour alla scoperta della Maremma Toscana. Sono arrivato giusto in tempo per scattare una foto al tramonto, sarebbe potuta essere anche una foto molto romantica ma, per la prima volta da molto tempo, Giulia non era in viaggio con me…

Day 1: Vedetta Relais – La Pescaia Resort

Dopo circa due ore di viaggio da Firenze siamo arrivati al Vedetta Relais, nel cuore della Maremma Toscana. Parlo al plurale perché, pur non avendo Giulia al mio fianco, non mi mancava certo la compagnia, infatti insieme a me in questo fantastico tour c’erano: @martiipal, @positivitrip_ e @lucas_j.morrison.

Arrivato al Relais, per la prima volta nella mia vita, ho provato l’esperienza del glamping:  una sistemazione a metà tra un hotel di lusso e una tenda da boyscout immersa nella natura.

Per me il glamping è stata una scoperta grandiosa che potrebbe porre fine a molte discussioni tra me e Giulia: io infatti sono in tutto e per tutto un amante delle comodità, mentre lei preferisce l’avventura e quindi, forse, ora abbiamo trovato la soluzione ideale per noi!

Dopo aver goduto a pieno delle comodità della mia nuova tenda di lusso, mi sono diretto, in compagnia della mia nuova allegra comitiva, verso la Pescaia Resort.

Questa tenuta è un mix perfetto tra elementi differenti. La natura, la campagna, l’arredamento curato nei dettagli, mobili antichi, un giardino immenso, una piscina.

In questo Resort abbiamo degustato una cena squisita in un’atmosfera di altri tempi. Abbiamo mangiato su un’unica grande tavola antica, imbandita di prelibatezze tipiche, sorseggiando allegramente un buon calice di vino di fronte ad un camino, con musica in sottofondo direttamente da un gira dischi vintage.

Day 2: Hotel il Pellicano – Locanda Rossa

Un super aperitivo con una degustazione dei migliori cocktail, il tutto accompagnato da un’atmosfera fantastica: una leggera brezza e il sole che al calare colorava il cielo.

Questa è stata l’accoglienza presso L’Hotel Pellicano.

Da lì siamo partiti in direzione della Locanda Rossa, una farm house a poca distanza dal mare dove ho potuto godere di un’ottima cena a base di carne e, soprattutto, di buon vino.

Altrettanto entusiasmante è stato il risveglio e l’esperienza unica di fare colazione in una vera e propria serra, nel bel mezzo di un giardino.

Day 3: Hotel Torre di Cala Piccola

Il pranzo nell’Hotel Torre di Cala Piccola con vista sul mare è stato a dir poco sensazionale, vi confesso che ancora sogno il dessert. Dopo pranzo mi sono divertito a far volare il drone per immortalare l’hotel da un’altra prospettiva.

Nel pomeriggio abbiamo “facilitato” la digestione con un bel tour in aeroplano sopra la Maremma, in compagnia di Aeroclub Ali Maremma. Nonostante la mia lievissima paura di volare sono anche riuscito a pilotare per un po’ l’aereo.

Dopo l’emozionante esperienza siamo partiti in direzione de L’Andana Resort dove, per riprenderci dalle turbolenze aeree, ci siamo coccolati con spa e colazione in camera.

Day 4: Andana Resort – Baia Scarlino

All’Andana Resosrt ce la siamo spassata alla grande: colazione in camera, degustazione di vini, spa, centro benessere e pic-nic in giardino.

Nel pomeriggio, a pancia piena, ci siamo divertiti in barca a vela, grazie alla perfetta organizzazione di sailing challenge.

Dopo aver provato sulla mia pelle (anzi sul mio stomaco) cos’è una virata, sono caduto in un leggera forma di mutismo selettivo a causa del mal di mare (ci tengo però a precisare di aver mantenuto un contegno e uno stile invidiabile anche in tali condizioni avverse…).

La sera abbiamo cenato nel ristorante dell’hotel Baia Scarlino, a base di pesce appena pescato.

Proprio a Baia Scarlino si è concluso il nostro tour con una colazione speciale sulla terrazza dell’hotel, con tanto di vista sul porto.

 

Ora non mi resta altro che mantenere la promessa fatta a Giulia e tornare a ripetere questo stupendo tour con lei. Già, mi tocca fare questo sacrificio…ma per amore questo ed altro!

Thanks to: #maremma4u; @terraeventsdmc; @3d_events; @tuscanyforweddings.

Condividilo con…